2.019 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple: assunzioni in tutta Italia

Dallo Store leader allo specialista di magazzino. Dal manager all’addetto alle vendita, Apple è pronta ad assumere in tutta Italia. Richiesta una flessibilità nell’orario di lavoro e importanti capacità di vendita e di conoscenza di prodotti Apple. Vediamo l’elenco delle posizioni e come candidarsi.
A cura di Antonio Barbato
2.019 CONDIVISIONI

come lavorare in Apple

Assunzioni Apple in tutta Italia. Dai diplomati ai laureati, dai candidati con esperienza nella leadership ai semplici amanti delle tecnologie Apple, l’Azienda di Cupertino ha appena pubblicato una serie di annunci di ricerca personale sul proprio sito ufficiale.

L’azienda non indica la tipologia di contratto offerto né fa accenno alla retribuzione, ma indica una serie di posizioni aperte alle quale candidarsi e per le quali sono offerti contratti di lavoro.

L’Apple sottolinea in tutte le schede delle posizioni che ai candidati sarà richiesto di lavorare in orari flessibili e che l’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali. Se vuoi lavorare in Apple, ecco l'occasione.

Per alcune delle posizioni di cui sopra il programma di inserimento in Apple ha durata di 24 mesi. Nel primo anno verranno svolte, a rotazione, numerose mansioni all’interno dello store. Poi nel secondo anno il percorso lavorativo sarà concentrato sul ruolo prescelto (leader, manager ecc.).

Apple: posizioni aperte alle quali poter inviare il curriculum

Se hai esperienza di leadership in ambito lavorativo, all’intero di un team o presso un associazione ed hai ambizione e desiderio di guidare un team che gestisce un’azienda leader nel settore retail, la posizione alla quale candidarsi è l’Apple Store Leader Program. Necessaria una laurea triennale o un titolo di studi equivalente. E tra i requisiti aggiuntivi Apple richiede, oltre alla passione per la tecnologia e per Apple, anche un ottima conoscenza dell’inglese.

Se ritieni di saper conquistare la fiducia e l’attenzione dei clienti Apple, la posizione che può interessarti è quella di Business Leader. Necessaria una laurea o un diploma universitario o esperienza equivalente, non è richiesta invece esperienza nel settore retail. Se il candidato parla ottimamente inglese e altre lingue, avrà una possibilità in più.

Se le tue capacità di interfacciarti con aziende ed hai esperienza in un ambiente aziendale o di vendita, la posizione che l’Apple cerca è quella di Business Manager. E’ necessaria una conoscenza approfondita dell’uso delle tecnologie da parte delle aziende nonché comprovate capacità di vendita.

Una posizione similare, nella quale il candidato si interfaccerà con imprenditori e professionisti, è quelal dello Specialista Business. E’ richiesta esperienza di vendita nel mercato business, dimestichezza nell’usare il telefono e capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store. Quindi il candidato ideale per questa posizione ha eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale.

Se la tua attitudine è quella della creatività, la posizione interessante è quella del Creative. Sarai chiamato a costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store e dovrai stimolare la creatività dei clienti. Per questa posizione l’azienda cerca personale con la passione per l’insegnamento e con capacità di istruire, insegnare a piccoli gruppi.

Se il tuo sogno è lavorare nell’Apple Store, una delle posizioni che può interessarti è quella dell’Esperto. Per candidarti devi possedere conoscenza dimostrata delle tecnologie, con particolare riferimento ai prodotti Apple. E soprattutto devi avere la capacità di imparare ad usare rapidamente nuovi prodotti. Per candidarti a questa posizione devi avere esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche nonché una ottima capacità di fidelizzare i clienti.

Se la tua capacità è quella di essere uno “smanettone” ed hai le capacità di esperto dei prodotti Apple e sei qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti, la posizione che può interessarti è la Genius. Dovrai risolvere i problemi tecnici dei clienti Apple. Dovrai dimostrare compostezza (e pazienza) e concentrazione sul cliente durante la risoluzione dei problemi tecnici.

Se le tue capacità non sono quelle di vendita ma di gestione del magazzino, allora puoi candidarti come Specialista magazzino. Ti occuperai del magazzino dello Store Apple, quindi della gestione delle forniture dei prodotti.

Per chi ha capacità di leadership e sa mantenere la calma in un ambiente dinamico come quello dell’Apple Store, allora la posizione alla quale candidarsi è quella di Manager. E’ gradita esperienza multisettoriale e la conoscenza di più lingue è un valore aggiunto.

Se la tua grande capacità è quella di sviluppare gli individui ed il team che lavora nello store, se sai gestire e coltivare i talenti in azienda, la posizione alla quale ti puoi candidare è quella di Market Leader. Per questa posizione è necessaria una laurea o un diploma universitario, nonché una comprovata esperienza nella gestione di un business distribuito su diverse sedi.

Se hai esperienza nelle tecnologie miste, incluse le infrastrutture di livello enterprise e hai comprovate esperienze nello sviluppo di soluzioni tecniche, allora la posizione alla quale candidarsi è quella di Solution Engineer. Avrai il compito di mostrare alle imprese come introdurre i prodotti Apple sul luogo di lavoro, sui computer e dispositivi mobili aziendali.

Ecco dove visualizzare tutti i profili e dove inviare il curriculum. In alcuni casi viene richiesta una lettera di presentazione nella quale bisogna indicare i tre motivi principali per i quali si ci candida a quella posizione. 

2.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views