17:48

Come fare soldi: varianti di truffe possibili ai danni dell’internauta

Una ricerca su Google apre a mille possibilità di guadagno facile e veloce. Solo illusioni, o anche possibilità concrete di successo economico?

Come fare soldi: varianti di truffe possibili ai danni dell'internauta.

Il lavoro ideale? Che impegni poco tempo, richieda pochissimo sforzo e renda tanti tanti soldi. Esiste? Forse sì. Se sono tanto ricercati in rete, se qualcuno risponde anche alla ricerca proveniente dal Web con articoli che dicono come fare soldi, evidentemente i modi per procurarsi da vivere con il minimo sforzo esistono. O, almeno, questo verrebbe da pensare.

Ed il re Mida non solo esiste, ma chi conosce il segreto della ricchezza priva di sudore ha anche desiderio di condividere la propria conoscenza su Internet.

Sarà che negli anni di crisi non si sa cosa tentare e che, nel cercare una soluzione alla propria condizione, si finisce per provare quella più semplice. Le domande che vengono poste ai motori di ricerca, dunque, attengono al modo di guadagnare soldi velocemente e nella maniera più facile.

Nel dubbio sui modi di portare soldi a casa, vi è anche chi interroga il web per guadagnare denaro senza lavorare. Paradossi della crisi: se non è possibile procurarsi da vivere con il lavoro, giacché il lavoro manca, tanto vale provare ad ottenere lo stesso senza impiego.

Ora, a meno che non vi sia qualcuno pronto a divulgare il segreto alchemico della trasmutazione dei metalli in oro, è ben difficile che esista un modo onesto di guadagnare senza sforzi di sorta.

Chi dunque propone scorciatoie alla sussistenza o, addirittura, al lusso o mente o, semplicemente, tenta egli stesso la via del denaro facile… illudendo i terzi su come guadagnare soldi facile, velocemente e senza lavorare.

Di seguito entriamo nel dettaglio delle diverse esperienze di ricerca sull’argomento.

Come fare soldi velocemente

D’accordo, posto anche che si deve lavorare… che si faccia per poco tempo grazie ad un’idea geniale! Magari con una catena di scambi, oppure con l’acquisto di un dominio da rivendere poi a peso d’oro. Ma se l’idea è geniale, perché condividerla su Internet e non metterla semplicemente in pratica? I dettagli su Come fare soldi velocemente.

Come fare soldi senza lavorare

Si tratta della richiesta che rivela il desiderio recondito di chiunque. Dunque: niente di assurdo in chi, cercandone il modo, lo riesce anche a trovare. Si può vivere di rendita grazie ad un investimento fortunato, oppure si può avere – o essere entrati in – una famiglia particolarmente facoltosa. A parte queste strade, non sembra ve ne siano altre. Per scoprirlo si legga Come fare soldi senza lavorare.

Come fare soldi facilmente

Delle precedenti due declinazioni (come fare soldi “velocemente” e “senza lavorare”), questa rappresenterebbe forse la sintesi. Si può dire, in realtà, che domandarsi “Come fare soldi facili?” si distanzi anche dalle precedenti due pretese, poiché  l’importante è un più che vantaggioso rapporto tra sforzo impiegato e guadagno ricevuto, senza che il carattere prevalente sia la totale assenza di lavoro o la percezione immediata dei soldi.

Come fare soldi con Internet

Il Web può certamente rivelarsi un luogo produttivo, a patto che esso si accompagni a lavoro ed organizzazione. Fuori di queste premesse, quasi sempre, si tratta solo di illusioni a buon mercato. Per i dettagli: Come fare soldi con Internet.

Approfondimenti: Internet, soldi

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE