sciopero 19 novembre spostato al 9-10 dicembre

Lo sciopero del 19 Novembre 2010 è stato spostato alle giornate del 9 e 10 Dicembre. La decisione di differire la data dello sciopero per il mese prossimo è stata presa a seguito dell'incontro, avvenuto lo scorso 11 Novembre tra il Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, e le parti sociali.

In questi ultimi mesi ci sono state diverse agitazioni che hanno creato disagi a coloro che si muovono con i mezzi pubblici, e la situazione non sembra migliorare dato che non si riesce a trovare un accordo per il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della mobilità. Tuttavia, un nuovo incontro tra le maggiori sigle sindacali di settore e il Ministro Altero Matteoli è previsto per il 24 Novembre e, se questo tanto atteso accordo verrà raggiunto, lo sciopero dei trasporti potrebbe essere cancellato.

Nonostante lo sciopero dei trasporti del 19 Novembre sia stato rinviato al 9-10 Dicembre, sono previste diverse proteste nella capitale, la Roma Tpl che gestisce il trasporto di 73 linee di bus periferiche sciopererà per 24 h garantendo agli utenti le fasce orarie di garanzia, secondo quanto comunicato da Roma servizi per la mobilità.

Aggiungi un commento!