Sicurezza sul lavoro: FERMIAMO QUESTO SCEMPIO!
In un’epoca in cui diventa difficile la conquista stessa di un impiego, la sicurezza sul posto di lavoro assume il carattere di un richiamo tanto più necessario, quanto più trascurato. Potendo confidare sulla forte richiesta di occupazione, alcuni imprenditori, infatti, si sentono giustificati a chiudere un occhio – o anche entrambi – sulla sicurezza dei propri lavoratori.
Questa foto ritrae, in una via di Napoli, un operaio alle prese con la ristrutturazione di un balcone, mentre si pone all'esterno della balaustra stessa, privo sia di imbracature, che di casco.
Poiché purtroppo non si tratta di un caso isolato, e dal momento che i mass media più blasonati si occupano della sicurezza sul lavoro soltanto nel momento in cui la violazione delle norme provoca il morto, invitiamo i nostri lettori a postare sulla nostra pagina fan di Facebook foto simili.
Accogliamo inoltre i vostri suggerimenti e le vostre opinioni sul tema, commentando di seguito il nostro post! E' nostro dovere quanto meno provare a cambiare lo stato delle cose: FERMIAMO QUESTO SCEMPIO!
Danilo Massa
Giovanni Carzana
gcarzana [at] ciaopeople.com