Video divertenti sul lavoro: il genio mimetico degli impiegati
Evidentemente ci deve essere una costante che vale in tutto il mondo: quando ci si perde nei meandri di un ufficio a noi non noto e si entra in una stanza per chiedere – talvolta supplicare – un aiuto, ci si trova spesso alle prese con una coriacea ed impenetrabile indifferenza (all'ospite, ma, soprattutto, al lavoro). Se non con ostilità vera e propria.
E se un video sull'argomento viene direttamente dalla Germania – evidentemente – la scontrosità impiegatizia deve essere conosciuta anche all'estero. Nel divertente video che apre l'articolo, un ragazzo entra in un ufficio e timidamente chiede a chi può rivolgersi per un aiuto.
Nel volgere di pochi secondi l'ufficio realizza un'azione mimetica che farebbe invidia ad una squadra di berretti verdi. Chisi confonde con la lavagna, chi scompare volando al soffitto, chi diventando un cyborg, mezzo uomo e mezzo computer o fotocopiatrice.
Insomma, da YouTube un filmato simpatico che ci ricorda che infine tutto il mondo è paese. E sorridendo, magari, ci ricorderà anche di essere cortesi con il pubblico.