video suggerito
video suggerito

Concorso per 320 vice ispettori della Polizia di Stato

E’ online il bando di Concorso pubblico per 320 allievi vice ispettori della Polizia di Stato da avviarsi ad un corso di formazione di 18 mesi. Tra i requisiti richiesta un’età anagrafica non superiore a 32 anni ed il diploma. Termine di scadenza per la presentazione della domanda online: il 21 gennaio 2016. Ecco tutte le informazioni.
A cura di Antonio Barbato
17 CONDIVISIONI
concorso polizia 2016

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del 22 dicembre 2015, è stato bandito il Concorso pubblico per 320 vice ispettori della Polizia di Stato. Tra i requisiti richiesti un’età non superiore a 32 anni e il diploma di scuola secondaria. I vincitori saranno avviati a frequentare un corso di formazione della durata di 18 mesi. Le domande dovranno essere inviate entro la mezzanotte del 21 gennaio 2016, compilando l’apposita procedura informatica online.

Il Concorso per allievi vice ispettore verrà svolto con una prova selettiva. A tal fine il 2 febbraio 2016 saranno pubblicati i 5.000 quesiti che fanno parte della prova da sostenere.

Requisiti principali:

  • Non aver compiuto 32 anni di età;
  • Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università;
  • Idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di Polizia (statura non inferiore a 1,65 cm per gli uomini e 1,61 cm per le donne. Visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio);
  • Idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera e il superamento delle prove di efficienza fisica;

Termine presentazione domanda. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.00 del 23 dicembre 2015 alle ore 23.59 del 21 gennaio 2016 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 26 febbraio 2016 e sul sito internet della Polizia di Stato saranno pubblicati data e luogo di svolgimento della prova preselettiva. Tali comunicazioni avranno valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.

I vincitori del concorso saranno avviati a frequentare il corso di formazione della durata di diciotto mesi presso un istituto di formazione della Polizia di Stato.

Ecco il bando ufficiale e la pagina del concorso.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views