8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assunzioni Poste Italiane 2015: come candidarsi e quali requisiti avere

Le assunzioni di Poste Italiane per il 2015 sono soprattutto orientate all’inserimento di personale nei ruoli di promoter e di portalettere. Ecco, in breve, un vademecum per presentare domanda di assunzione alle Poste Italiane.
A cura di Francesco Bove
8 CONDIVISIONI
assunzioni poste italiane portalettere

Sono stati prorogati i termini per candidarsi alle assunzioni di Poste Italiane per l’estate 2015 per la figura di front end multilingue. Al momento le selezioni per portalettere sono chiuse ma, a partire da luglio, ci saranno nuove posizioni aperte per tutti coloro che vorranno fare esperienza come postino. Saranno offerti contratti a tempo determinato, con un termine a tre mesi. In quest’articolo vi spiegheremo, in breve, come inviare il curriculum vitae, se avete i requisiti idonei, per poter partecipare alla selezione.

Assunzioni alle Poste italiane: come presentare domanda

Per presentare domanda alle Poste Italiane, ai fini di un’assunzione, dovete andare sul sito di Poste Italiane e poi alla voce Lavora Con Noi. Se avete i requisiti idonei, registratevi per inviare il curriculum vitae, se non l’avete già fatto, e selezionate la posizione a cui volete candidarvi. Per le nuove assunzioni del 2015 Poste Italiane ha deciso di puntare molto sulla conoscenza, da parte dei candidati, degli strumenti informatici, quindi cominciate a fare un buon ripasso degli strumenti office e di browser come Internet Explorer. Ci sarà lavoro anche nella Regione Sicilia, in Campania, nel Lazio e in altre sedici regioni.

Ecco i requisiti per lavorare in Poste Italiane

A meno che non vogliate candidarvi per front end multilingue –  dove dovete, per forza di cose, conoscere una lingua tra arabo e cinese – le assunzioni di Poste Italiane del 2015 richiedono requisiti basilari che possono essere così riassunti:

  • diploma di maturità con votazione di 70/100 minima oppure laurea triennale, con un minimo di 102.
  • Certificato di idoneità al lavoro da richiedere al proprio medico di base o all’ASL
  • patente di guida (per lavorare come portalettere in Poste Italiane).

Poste Italiane, inoltre, raccoglie puntualmente delle candidature con i requisiti ricercati non per le posizioni aperte presenti sul sito ma per l’inserimento temporaneo in azienda. Per questo motivo è sempre consigliabile inserire il proprio curriculum vitae aggiornato all’interno del sistema e di monitorare periodicamente la sezione E-Recruitment del sito per scovare la posizione aperta più vicina al vostro profilo. Cosa ne pensate? Presenterete la vostra domanda per un lavoro in Poste Italiane?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views