video suggerito
video suggerito

Assunzioni Poste Italiane ecco tutte le novità

Le nuove assunzioni di Poste Italiane sono mirate, soprattutto, verso due figure professionali : portalettere e front-end multilingue. In quest’articolo vi spiegheremo, nel dettaglio, come inviare il curriculum a Poste Italiane per candidarsi a queste due offerte.
A cura di Francesco Bove
0 CONDIVISIONI
assunzioni poste italiane postini portalettere

Per chi è alla ricerca di nuove assunzioni Poste Italiane è una fonte inesauribile di offerte di lavoro. L’importante è fare in tempo per non restare indietro : ecco, quindi, tutti i requisiti per entrare a far parte del processo selettivo di Poste Italiane. Sono diverse le posizioni aperte ed è bene inviare la propria candidatura online entro questa settimana per ricoprire una delle posizioni proposte. Preparate, a partire da oggi, un buon curriculum vitae, le aziende che assumono vogliono leggere un curriculum focalizzato sugli incarichi che il candidato, eventualmente, andrà a ricoprire e, soprattutto, non dimenticate mai di inserire le vostre conoscenze linguistiche ed informatiche. Nelle sue offerte di lavoro Poste Italiane inserisce sempre, infatti, i requisiti e le conoscenze professionali richieste ma anche la tipologia di contratto offerta. Vi consigliamo di leggere il nostro documento sulle assunzioni di Poste Italiane per avere informazioni più dettagliate sull’iter di selezione relativo alle assunzioni 2015. Al momento sono ancora presenti alcune offerte di lavoro molto interessanti sul sito di Poste Italiane e vogliamo spiegarvele nel dettaglio partendo dalla figura commerciale del Front-End Multilingue.

Le posizioni aperte di Poste Italiane : cercasi Front-end Multilingue per attività commerciale

Con le nuove assunzioni Poste Italiane, nel corso del 2015, vuole mettere in atto un processo molto importante, destinato a dare nuova linfa al gruppo. Un progetto che durerà fino al 2020 e che rientra in un piano programmatico di grande prestigio. Se avete i requisiti richiesti, andate direttamente nella sezione Posizioni Aperte di Poste Italiane e inserite la vostra candidatura. Vi spieghiamo punto per punto come candidarvi per ricoprire la posizione di Front-End Multilingue.
– andate su E-Recruiting
– Cliccate sul nome della posizione aperta
– Cliccate sul tasto giallo, in alto a destra, CANDIDATI

Nell’ultima schermata, infatti, potrete vedere che per ogni tipo di assunzione Poste Italiane inserisce requisiti e competenze in modo da fare uno screening oculato dei curricula arrivati in azienda. Subito dopo il nome della posizione, c’è la spiegazione nel dettaglio del ruolo che il candidato dovrà ricoprire se supererà i vari step. Tra le aziende che assumono, probabilmente Poste Italiane è la più precisa, sotto questo punto di vista. Vedrete che, nel caso del Front-End Multilingue, la figura, nel dettaglio, si occuperà di promuovere e vedere prodotti di competenza e gestire il cliente per fidelizzarlo e seguirlo nel corso dei suoi acquisti.

Subito dopo ci sono i requisiti che, per il front-end, sono una buona conoscenza di una lingua straniera (indicata all’interno dell’annuncio) e un diploma. Naturalmente Poste Italiane è orientata ad assunzioni mirate per il ruolo di front-end, per questo motivo è importante aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 1-2 anni in ruoli simili. L’azienda contatterà solamente i candidati con questi requisiti valutando positivamente ogni tipo di esperienza commerciale o di vendita. Tutte le nuove assunzioni di Poste Italiane sono orientate verso questa figura che rappresenterà una buona percentuale del nuovo organico.

Poste Italiane e le Assunzioni per il 2015 : ecco i requisiti per lavorare come portalettere

Per quanto riguarda le posizioni aperte relative alla figura di portalettere, i tempi richiesti dall’azienda non sono stringenti. Basta avere un diploma con votazione minima di 70, essere in possesso dell’idoneità lavorativa, certificata dal proprio medico curante o dall’ASL, ed essere patentati. Non sono richieste esperienze precedenti in ruoli simili. Naturalmente dovrete dimostrare, durante la prova col motomezzo aziendale, di essere in grado di guidarlo anche con i dovuti carichi. Con questa nuova ondata di assunzioni Poste Italiane sta offrendo concrete e reali possibilità a tanti giovani, in Italia, di aggiornare il proprio curriculum con un’importante esperienza presso una grande azienda.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views