video suggerito
video suggerito

Poste Italiane assume Portalettere in tutte le regioni italiane

Poste Italiane assume portalettere in numerose sedi ubicate in quasi tutte le regioni d’Italia. Il contratto offerto è un tempo determinato. La durata ed il numero di lavoratori assunti cambia di sede in sede. Ecco quali sono i requisiti richiesti, l’elenco delle sedi interessate e come candidarsi.
A cura di Antonio Barbato
34 CONDIVISIONI
assunzioni poste italiane postini portalettere

Ogni anno in coincidenza con il periodo estivo, le Poste Italiane cercano Portalettere ai quali offrire contratti a tempo determinato. L’azienda anche quest’anno assume lavoratori stagionali praticamente in tutte le regioni d’Italia. Viene richiesto come requisito il diploma, la patente di guida e la capacità di guidare il motomezzo aziendale a pieno carico di posta.

Oltre al ruolo di postino Portalettere, le Poste Italiane cercano anche impiegati che sappiano parlare alcune lingue straniere.

Riguardo ai tantissimi posti di lavoro come Portalettere, Poste Italiane offre ai candidati dei contratti a tempo determinato a decorrere da luglio 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Quindi il numero di mesi di contratto di lavoro dipendono dalle singole esigenze delle sedi ubicate nelle varie regioni. E non è prestabilito neanche il numero di Portalettere assunti per ogni sede.

Le offerte di lavoro come Portalettere riguardano sedi delle Poste Italiane in quasi tutta Italia. Sono infatti presenti offerte per le sedi delle seguenti regioni: Abruzzo, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. Ecco dove consultare l’elenco delle sedi e le offerte di lavoro.

Requisiti. L’attività di lavoro offerta è quella di postino Portalettere. E per tale attività sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • Patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specialistiche o esperienze pregresse.

Ecco come candidarsi. La candidatura va effettuata sul sito delle Poste Italiane. La società sottoporrà il candidato ad un test attitudinale “online”. In successiva fase, superato il test,  verrà effettuato il processo di selezione comprendente un colloquio e la propria di idoneità alla guida dell’automezzo. 

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views