trenitalia offerta di lavoro Napoli

Trenitalia ha pubblicato sul proprio sito un offerta di lavoro a Napoli. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di laureati in giurisprudenza, esperti in diritto del lavoro, da inserire nel proprio organico. L’offerta di lavoro Trenitalia è uno stage "retribuito" con un rimborso di 600 euro al mese per 6 mesi più ticket restautant, con prospettiva di successiva assunzione (a termine o a tempo indeterminato non si sa), con sede di lavoro a Napoli.

Nell’offerta Trenitalia dichiara di ricercare un “Giuslavorista Junior – sede Napoli” da inserire in ambito Risorse Umane. L’offerta di lavoro, a differenza delle offerte di lavoro con sede Roma che riguardano assunzioni dirette con contratti a tempo indeterminato, si concretizza in un offerta di stage con rimborso spese mensile pari a 600 euro e ticket restaurant.

Essendo offerto, purtroppo anche da Trenitalia, un tirocinio formativo in Regione Campania, il Gruppo Ferrovie dello Stato precisa che il candidato prescelto, durante lo stage, sarà affiancato da un Responsabile. Si legge sul sito che “La risorsa collaborerà con il Responsabile nelle seguenti attività:

  • istruttoria per le commissioni di inchiesta;
  • procedimenti disciplinari in caso di sanzioni;
  • preparazione di istruttorie documentali in caso di contenzioso lavoro.

Requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office e Internet;
  • ottima conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Costituirà titolo preferenziale: 

  • tesi elaborata in Diritto del Lavoro; 
  • eventuali Master e/o Specializzazioni in Diritto del Lavoro;
  • praticantato presso Studi Legali (lavoro e civile).
    Completano il profilo ottime capacità di analisi, ottime doti relazionali e comunicative, spiccato orientamento al risultato, teamworking.

L’inserimento avverrà inizialmente in stage per un periodo di sei mesi, orientato al termine all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro. E’ previsto un rimborso spese mensile pari a € 600,00 e ticket restaurant. Sede lavoro: Napoli.

Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono candidarsi entro il giorno 11 settembre 2016 a questo link.